Ultima modifica: 25 Febbraio 2020

Ambiente e Salute

Incontro di informazione sul Papilloma virus

Nell’ambito delle attività inerenti all’educazione alla salute, mercoledì 12 febbraio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 14:00, in Aula Magna, si svolgerà un incontro con alcuni medici volontari del Rotary club per informare le classi sul Papilloma virus. L’ncontro è rivolto alle classi II della scuola secondaria di I grado, rispettando la seguente scansione oraria:

ore 9:00 – 11:00, classi II A, II C, II D

ore 12:00 – 14:00, classi II B, II E, II F, II G

Il nostro Istituto è stato invitato a partecipare alla II edizione dell’iniziativa didattica educativa promossa dal FLAGGAC – Golfi di Castellammare e Carini” dal titolo “Campagne di Educazione ambientale per la salvaguardia e la protezione delle risorse naturali“.

In una realtà costiera dalle peculiarità naturalistiche di pregio e ancora fortemente legata alla pesca, è di fondamentale importanza raggiungere le nuove generazioni e diffondere concetti importanti, quali la cultura del mare e delle attività economiche legate ad esso, in modo da preservare nel tempo tradizioni e sapori che ci accompagnano da generazioni.

Il progetto è rivolto alle classi prime della scuola secondaria di I grado e prevede un incontro con gli esperti del FLAG giorno 17 febbraio p.v. L’ncontro si articolerà in un laboratorio didattico in Aula Magna (di circa 2 ore) e un’uscita didattica, nella stessa giornata, presso il porto di Terrasini.