Ultima modifica: 19 Marzo 2021

Circolare n. 314 – Servizio sportello di ascolto

Ascoltiamoci

Servizio gratuito di ascolto psicologico rivolto agli alunni, ai genitori e agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.

A seguito del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, finalizzato a garantire un supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie, per far fronte a traumi e disagi derivati dall’emergenza COVID-19, da giovedì 11 Febbraio 2021 è attivo il Servizio di Ascolto Psicologico “ASCOLTIAMOCI”, effettuato dalla Dott.ssa Manuela Bongiorno, Psicologa-Psicoterapeuta Gruppoanalista.

Il progetto prevede un servizio di supporto psicologico che verrà espletato attraverso colloqui che si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
Sportello Ascolto: Percorsi di sostegno individuali in presenza e/o online il giovedì dalle h10:00 alle h14:00;
Incontri di Gruppo in presenza e/o online da definire;

Per concordare un appuntamento scrivere a manuela.bongiorno@icgiovanni23terrasini.edu.it

Gli studenti che desiderano intraprendere un nuovo percorso dovranno essere autorizzati da entrambi i genitori, mediante la compilazione de modulo preposto e del relativo consenso informato, allegati alla presente; si allega altresì, per maggiori informazioni, il progetto presentato dalla Dott.ssa Bongiorno.

Modulo consenso e liberatoria