Ultima modifica: 25 Gennaio 2020

Iscrizioni

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 sono aperte dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

Per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado l’iscrizione va fatta onlinedirettamente nel sito del Ministero.

“Scuola in Chiaro” offre un prospetto delle informazioni relative al nostro Istituto al seguente indirizzo: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ricerca/risultati?rapida=PAIC88700D&tipoRicerca=RAPIDA&gidf=1

I codici delle nostre scuole sono:

PAEE88701GPlesso “Padre Cataldo” – Via Mons. Evola – Terrasini

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
PAMM88701ESede centrale “Giovanni XXIII” – Via G. Consiglio 1 – Terrasini

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
1) Individuare la scuola d’interesse (codice scuola).

2) registrarsi sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/, seguendo le indicazioni presenti e indicando un indirizzo di posta elettronica sulla quale ricevere il codice di accesso per entrare nel sistema “Iscrizioni on line”.

3) Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La domanda andrà infine perfezionata (con altri documenti da compilare e/o consegnare) presso la Segreteria della scuola.

In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione on line deve essere perfezionata presso la segreteria entro il 31 gennaio 2020.

In caso di alunno con disabilità la domanda va perfezionata consegnando alla Segreteria la certificazione scolastica.

La Segreteria della scuola fornisce supporto e assistenza alle iscrizioni online dal 7 al 31 gennaio 2020, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (tel. 091 8619721 – 091 8619724).

LE FAMIGLIE IMPOSSIBILITATE ALLA COMPILAZIONE ON-LINE POSSONO RECARSI PRESSO GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA, NEGLI ORARI E NEI GIORNI INDICATI, MUNITI DI:
– fotocopia codice fiscale dell’alunno
– doc. d’identità del genitore