Ultima modifica: 7 Luglio 2020

Iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria I grado

Iscrizioni anno scolastico 2020/21

Circolare n. 431 del 6 luglio 2020

DOCUMENTI NECESSARI PER FORMALIZZARE L’ISCRIZIONE DEGLI ALUNNI ALLE CLASSI PRIME – A.S. 2020/21

Documenti di cui prendere visione: patto formativo, regolamenti, informative.

Patto educativo di corresponsabilità
Informativa relativa al Servizio G Suite for Education
Guida rapida all’uso del Registro Elettronico
Regolamento generale di gestione e utilizzo dei servizi di G Suite for Education
Regolamento d’Istituto

Documenti e moduli da compilare, sottoscrivere e restituire alla scuola.

1 – PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’
2 – MODULO AUTORIZZAZIONE ALL’USO DI G SUITE FOR EDUCATION
3 – MODULO AUTORIZZAZIONE ALL’USCITA AUTONOMA AL TERMINE DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE (SCUOLA SECONDARIA)
4 – MODULO LIBERATORIA PER LA REALIZZAZIONE DI RIPRESE AUDIO E AUDIO-VIDEO NELL’AMBITO DI ATTIVITA’ DIDATTICHE
5p – MODULO PREFERENZA SEZIONE O COMPAGNO/A DI CLASSE – SCUOLA PRIMARIA
5s – MODULO PREFERENZA SEZIONE O COMPAGNO/A DI CLASSE – SCUOLA SECONDARIA

Modalità di compilazione

Il Patto educativo di corresponsabilità deve essere stampato e sottoscritto da entrambi i genitori e dall’alunno/a
I moduli in formato pdf possono essere compilati direttamente al computer e, quindi, stampati e firmati da
entrambi i genitori; oppure possono essere stampati “in bianco” e compilati di proprio pugno.

Modalità di restituzione

I documenti e i moduli dovranno essere restituiti alla segreteria scolastica con le modalità di seguito indicate entro il 25 luglio 2020.
Il Patto educativo di Corresponsabilità e ciascuno dei moduli dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo:
vicepresidenzaterrasini@gmail.com.

In alternativa, i documenti e i moduli potranno essere consegnati personalmente, recandosi alla segreteria scolastica nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Infine, i genitori/tutori impossibilitati a stampare la documentazione potranno rivolgersi direttamente alla segreteria scolastica, nei giorni e nelle ore sopra indicate, e richiedere una copia del Patto educativo di corresponsabilità e dei moduli da compilare e sottoscrivere.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 sono aperte dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

Per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado l’iscrizione va fatta onlinedirettamente nel sito del Ministero.

“Scuola in Chiaro” offre un prospetto delle informazioni relative al nostro Istituto al seguente indirizzo: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ricerca/risultati?rapida=PAIC88700D&tipoRicerca=RAPIDA&gidf=1

I codici delle nostre scuole sono:

PAEE88701GPlesso “Padre Cataldo” – Via Mons. Evola – Terrasini

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
PAMM88701ESede centrale “Giovanni XXIII” – Via G. Consiglio 1 – Terrasini

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
1) Individuare la scuola d’interesse (codice scuola).

2) registrarsi sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/, seguendo le indicazioni presenti e indicando un indirizzo di posta elettronica sulla quale ricevere il codice di accesso per entrare nel sistema “Iscrizioni on line”.

3) Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La domanda andrà infine perfezionata (con altri documenti da compilare e/o consegnare) presso la Segreteria della scuola.

In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione on line deve essere perfezionata presso la segreteria entro il 31 gennaio 2020.

In caso di alunno con disabilità la domanda va perfezionata consegnando alla Segreteria la certificazione scolastica.

La Segreteria della scuola fornisce supporto e assistenza alle iscrizioni online dal 7 al 31 gennaio 2020, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (tel. 091 8619721 – 091 8619724).

LE FAMIGLIE IMPOSSIBILITATE ALLA COMPILAZIONE ON-LINE POSSONO RECARSI PRESSO GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA, NEGLI ORARI E NEI GIORNI INDICATI, MUNITI DI:
– fotocopia codice fiscale dell’alunno
– doc. d’identità del genitore