Si concludono le attività sportive della Scuola Secondaria

Si sono concluse con ottimi risultati le attività sportive che si sono svolte per tutto l'anno scolastico, organizzate dal Prof. Bica.

Alice La Paglia

Docente , funzione strumentale e referente

0

Maggio è un mese di bilanci e anche quest’anno la scuola può dirsi soddisfatta dei risultati raggiunti nelle attività motorie.

Il prof. Bica, coadiuvato dai docenti di Ed. Motoria della Scuola Secondaria, i professori Labruzzo, Sorrisi e la professoressa Di Stefano, ha portato avanti per tutto l’anno scolastico diversi progetti sportivi che hanno visto i ragazzi cimentarsi in vari sport: atletica, pallavolo, pallamano, badminton, palla tamburello, scacchi.

A fine Aprile si è svolta la giornata dello sport allo stadio Favazza di Terrasini e il 27 Maggio i ragazzi che hanno partecipato sono stati premiati dai rispettivi docenti.

Gli alunni che hanno partecipato al torneo di scacchi, hanno ottenuto risultati soddisfacenti nelle finali provinciali e, come momento conclusivo del progetto, si sono sfidati tra loro nella nostra scuola, assistiti dal campione italiano Francesco Cardinale.

Infine la squadra maschile di pallavolo delle classi prime della Scuola Secondaria ha vinto il campionato regionale.

Ringraziamo i docenti di Ed. Motoria per il loro impegno a favore del benessere dei nostri ragazzi e diamo l’appuntamento a quest’estate con i corsi di attività motoria inseriti nel Piano Estate 2024.

Scarica la nostra app ufficiale su: